RBS Sei Nazioni 2010, presentato il Torneo

I capitani del Sei Nazioni Gli splendidi saloni dell’Hurlingham Club di Londra hanno ospitato la presentazione ufficiale dell’RBS Sei Nazioni 2010. Il circolo, fondato nel 1869 e  sprofondato in un parco di 42 acri nel cuore di Chelsea sulla riva del Tamigi, ha offerto la giusta cornice di tradizione britannica al Torneo più antico del mondo, al via il prossimo 6 febbraio. Alle tradizionali foto con i sei capitani delle squadre in tenuta da gioco hanno fatto seguito le dichiarazioni dei ct.

Per Nick Mallett questa edizione deve riscattare la precedente, avara di soddisfazioni per l’Italia:”Sono orgoglioso dei miei uomini che hanno dimostrato a novembre di potersela giocare con i migliori – ha detto il timoniere azzurro – mi aspetto che la nostra squadra sia competitiva in tutte le partite”.

 Leonardo Ghiraldini, capitano in sostituzione dell’infortunato Parisse, punta sul pack italiano:”Siamo pronti alla battaglia.

 Contro l’Irlanda dovremo essere bravi a prevalere in mischia e competitivi nell’uno contro uno”.

Dopo la prima a Dublino con l’Irlanda campione in carica, gli Azzurri esordiranno al Flaminio il 14 febbraio contro l’Inghilterra.


Leave a Reply