Super10, Rugby Roma ambiziosa

Presentazione Rugby Roma-foto Fama In un Super10 al canto del cigno (dal 2010-2011 arriverà la riforma imposta dall’ingresso in Magners Celtic League) la Futura Park Rugby Roma volta pagina e costruisce il futuro nell’anno del rientro in Europa sul palcoscenico della Challenge Cup. Chiusa la stagione degli investimenti folli per stranieri mediocri, i bianconeri hanno costruito una squadra piena di giovani e di buone idee mantenendo un budget sostenibile.

Ecco, dunque, giungere al Tre Fontane Buso, D’Apice e Bernabò – tutti giovani del giro azzurro – transfughi dal crollo del Calvisano insieme con Nanni Raineri, gradito ritorno che metterà la sua esperienza al servizio del gruppo.

Dalla Capitolina auto-retrocessa arrivano ben sette elementi guidati dal nazionale Toniolatti.

 Martino, Pegoretti, Varani, Rotella, Cicchinelli, Gentili e Rampa sono una iniezione di esperienza e gioventù condite dalla giusta dose di romanità.

 A loro va aggiunto Giusti da Colleferro, reduce da un grave infortunio che vuole riprendere a costruire una cariera che due anni fa prometteva molto.

 A puntellare la rosa l’esperienza del pilone Paoletti e le ciliegine sulla torta dell’apertura scozzese Skeen e, soprattutto, del centro-estremo del 1982 Juan Ignacio Guathier, due cap con i Pumas e prospetto di grande valore.

Il coach Carlo Pratichetti si avvarrà della collaborazione di Stefano Fortunato e dello stesso Raineri, mentre dall’Università di Cape Town John Dobson visiterà Roma quattro volte nella stagione per prestare la sua opera di Supervisore tecnico:”Abbiamo costruito una rosa di giovani romani e del centro-sud – spiega il DS Montella – la strada per il futuro è questa”.

Intelligente la campagna abbonamenti che comprende i match europei (contro Bayonne, Racing di Parigi e London Wasps) e che consente ai sottoscrittori della formula Gold (Tribuna centrale numerata) di partecipare al Terzo Tempo.


6 Responses to “Super10, Rugby Roma ambiziosa”

  • M-URC Says:

    FINALMENTE si sta costruendo una squadra di buoni/ottimi elementi. Sono convinto che con questa squadra (anche se secondo me all’inizio si soffrirà un po) ed un pizzico di fortuna si possa puntare al salto di colonna in classifica: la colonna che conta.

  • Francesco Says:

    Alessandro, sai se Mariani e Bernasconi tornano dal CUS Verona dove hanno centrato la promozione ?

  • Simone Says:

    Ottimi acquisti Raineri, esperto e fisicamente ancora integro e D’Apice, un tallonatore di cui si parla molto bene.

  • Alessandro Says:

    @Francesco
    Credo che il prestito sia stato rinnovato per un anno.
    A quanto ne so, soprattutto per Mariani,i due ragazzi si sono trovati molto bene.

  • Alessandro Says:

    @Simone
    Sono d’accordo, Raineri toglierà molte casatagne dal fuoco alla Rugby Roma nel corso dell’anno. Non trescurerei nemmeno Buso che ha grande voglia di rivalsa e le referenze di Guathier sono ottime.

  • M-URC Says:

    Ho visto giocare Buso quest’anno contro la Capitolina in coppa italia e mi ha impressionato. Ottimo fisico,tecnica e piede.
    Bell’acquisto.

Leave a Reply