Heineken Cup, sconfitte le italiane

Flood scappa a Kingi Ancora due sconfitte per le squadre italiane impegnate in Heineken Cup, massima competizione continentale per club. Il Calvisano ha, per lo meno, contenuto il passivo al cospetto di un Biarritz sottotono. I francesi si sono imposti al S. Michele 23-15, dopo essere andati al riposo sul 12-9 per i gialloneri. Masi e compagni hanno dato l’impressione di poter decidere la partita a piacimento quando, nel secondo tempo, hanno marcato le due mete neccessarie a chiudere il conto con i due avanti Damiani e August.

L’unico marcatore per il Calvisano è stato Fraser, autore di quattro piazzati e un drop.

Terribile la lezione impartita dalle Tigri di Leicester, guidate da Castrogiovanni tornato in tempo per il Sei Nazioni, al Benetton Treviso.

Il punteggio di 52-0 lascia poco alla fantasia e alla penna dei commentatori.

Otto mete, una tecnica, con doppiette di Hamilton, Mauger e Murphy e sigillo di Smith definiscono un tabellino deprimente per i Leoni della Marca.

Se qualcuno avesse ancora bisogno di altre dimostazioni circa la necessità di cambiare qualcosa nel rugby italiano di vertice sarebbe in netto ritardo, ma avrebbe di che riflettere ulteriormente.


Leave a Reply