La Mantovani Lazio a Milano, il derby delle metropoli

Luca Petillo, terza linea della Mantovani Lazio - foto DAKIl derby delle metropoli. In un periodo fondamentale per le sorti del rugby italiano, la serie A propone alla nona giornata il confronto tra l’Amatori Milano e la Mantovani Lazio. Domani (ore 14.30) nella città meneghina l’affascinante derby tra due realtà ricche di storia, una partita che ci piace leggere come un presagio della prossima sprovincializzazione dell’Italia ovale.


Per la Lazio la settimana scorsa è stata di pausa forzata, a causa della neve che ha impedito il match a Piacenza, ma la situazione infortuni non è migliorata:”Purtroppo le assenze si concentrano quasi tutte in un solo reparto – spiega il coach Eugenio – quello delle terze linee”.

In effetti, l’allenatore di Casale sul Sile non potrà contare su Mallett e Di Laura infortunati e su Petillo, convocato dalla nazionale U.20 per l’impegno in Francia contro i pari età d’Oltralpe.

“La situazione mi costringere ad affrettare il rientro di Rubini, fuori da due mesi, ma dobbiamo fare di necessità virtù”.

In prima linea, vista l’assenza di Pettinari, largo a Cosma Garfagnoli.

Intanto, il vivaio biancoceleste continua a sfornare talenti.

Sulla rampa di lancio Lorenzo Bruni, 22enne brillante mediano di apertura, che ha esordito due settimane fa segnando una meta all’Udine:”Crediamo molto nelle potenzialità di Lorenzo – gongola Eugenio – ma vogliamo inserirlo gradualmente per testarlo nella serie A”.


Leave a Reply