Un nuovo pilone per la Mantovani Lazio

Claudio MannucciLa Mantovani Lazio non si accontenta del primo posto nel girone 2 della serie A. A sottolineare la ferma volontà della società del presidente Biagini di puntare ai play-off promozione, i biancocelesti hanno appena messo a segno un importante colpo di mercato. Già da domenica prossima, in occasione della XII giornata di campionato, le aquile del coach Eugenio potranno avvalersi delle prestazioni di Mauro Nicolas Sperandio, pilone destro di nazionalità italo-argentina proveniente dal club Los Caranchos di Rosario.


Nato nel 1983, il 24enne presenta misure di tutto rispetto, così come dettano le esigenze del rugby moderno.

Alto 192 cm. per 120 kg., Sperandio viene all’Acquacetosa per colmare soprattutto un vuoto di esperienza della prima linea romana:”Al di là della bontà delle prestazioni offerte – spiega Eugenio –, abbiamo affrontato la prima metà del campionato con due piloni destri (l’irlandese Lynch e Garfagnoli, n.d.r.) entrambi di 21 anni.

Il ruolo richiede esperienza, abbiamo dunque preferito affiancare ad un giovane del vivaio della Lazio da valorizzare come Garfagnoli un elemento più esperto.

In questo modo acquisiamo un patrimonio importante che darà la possibilità allo stesso Garfagnoli di crescere ancora.”

Eugenio è soddisfatto del primo posto al termine del girone di andata, anche se le ultime prestazioni della Lazio sono state meno brillanti che in passato:”Certamente le condizioni atmosferiche di questo periodo non favoriscono il nostro gioco, ma non cerchiamo scuse.

Dobbiamo continuare a lavorare sui punti deboli – continua Eugenio – senza dimenticare che siamo primi e conserviamo la miglior difesa.”

Domenica all’Acquacetosa(ore 14.30) la Mantovani Lazio chiuderà il 2007 ospitando il Cus Padova terz’ultimo, un’ulteriore occasione per allungare in classifica in una giornata che vede lo scontro diretto tra le inseguitrici Firenze e Livorno.


Leave a Reply