Coppe europee, buona partenza delle italiane

Benetton vince con il Gran - foto NavaUn buon inizio per le italiane impegnate ngli anticipi del venerdì delle coppe europee. In Heineken Cup la Benetton Treviso impedisce al Perpignan di ottenere il punto di bonus sul proprio campo perdendo a testa alte 27-16. Viadana si concede in Challenge Cup il lusso di esordire vincendo sul campo dell’Aviron Bayonnais, quarto nel Top14, 10-21.


I trevigiani di Franco Smith partono alla grande e grazie ad un piazzato di Marcato e alla meta di Mulieri trasformata dallo stesso Marcato ed ispirata da Williams son in vantaggio 0-10.

Poi la reazione dei padroni di casa, devastanti sui punti d’incontro, insieme con il giallo a De Jager e con la meta di Porical sul finire del primo tempo chiudono all’halftime sul 17-13.

Nel secondo tempo, nonostante una buona prestazione in touche e in mischia, i trevigiani non fanno altro che difendersi, sia pur alla grande.

I Leoni della Marca si esaltano in trincea impedendo il bonus ai Catalani, ma questo non basta a portar via un punto.

Resta una prestazione orgogliosa su un campo difficilissimo.

Il Viadana fa il colpo della giornata battendo i quarti del Top14 sul loro campo e realizzando tre mete con Bortolussi, Coalala e Robertson tutte trasformate da Law.

L’augurio è che la bella vittoria della squadra di Love sia solo la prima della stagione per le formazioni italiane.


Leave a Reply