Mirko Russo lascia il rugby giocato

In occasione della presentazione della nuova maglia da gioco della Futura Park Rugby Roma per il Groupama Super10 2008/2009 Mirko Russo ha annunciato il suo addio al rugby giocato.
Se ne va un altro pezzo della Roma bianconera, un esponente di quella generazione di giocatori che ha dato tanto ad una maglia che li ha ampiamente ripagati.


“Lascio la Roma con l’orgoglio di aver contribuito a riportarla al suo posto naturale – ha detto il pilone visibilmente commosso – era una missione che ci eravamo posti noi “romani” del gruppo.

Ringrazio i compagni dai quali tanto ho ricevuto, così come un pensiero va a Renato Speziali che porto sempre nel cuore.

Un ringraziamento speciale anche al presidente Abbondanza che ha preso la Roma sull’orlo del disastro e ha creato le condizioni perchè rinascesse.

Ho accettato di allenare la seconda squadra della Rugby Roma, quindi continuerò a vivere il campo ma con un altro ruolo”.

Il pilone bianconero è stato vittima di un pauroso incidente stradale, gli strascichi del quale gli impongono di tornare presto sotto i ferri del chirurgo, l’unica arma che lo poteva costringere a lasciare il campo,

Arrivederci Sultano!


One Response to “Mirko Russo lascia il rugby giocato”

  • Francesco Says:

    Arrivederci Sultano e grazie di tutto, con ancora il ricordo della meta che rifilasti al San Donà nel campionato 96-97 (correndo come una lepre all’ultimo minuto … io c’ero)

Leave a Reply