Groupama Super10, l’AlmavivA Capitolina lancia la sfida di Rubio

touche CapitolinaI miei primi dodici anni. Potrebbe intitolarsi così una biografia dell’AlmavivA Capitolina che sabato prossimo ospiterà l’Overmach Parma nel primo turno del suo terzo Groupama Super10. Per essere così giovane la società di via Flaminia può essere soddisfatta.


Nel palmarès dei bluamaranto figurano già due titoli nazionali U.19 e un titolo U.17, a confermare la vocazione formativa della Capitolina, ma il presidente Tinari non sembra appagato:”Cominciamo la stagione con una squadra che è figlia della delusione per la mancata qualificazione alle coppe europee dello scorso anno, ma ciò non significa ridimensionamento.

Abbiamo deciso – continua il massimo dirigente – di aprire un ciclo con Pancho Rubio e abbiamo estrema fiducia nelle sue capacità”.

Dopo un elogio alla nuova amministrazione, definita ”attenta e disponibile”, e un riferimento alla disponibilità della Capitolina a contribuire al futuro sviluppo del progetto-franchigie, Tinari ha lasciato la parola al coach di Buenos Aires. “Voglio costruire una squadra con una identità ben precisa, lavorando sull’attitudine al combattimento.

Ho trovato giocatori molto preparati tecnicamente, ora dobbiamo trasferire in ogni singola partita il desiderio di prevalere identificando lo spirito romano del team.

In rosa abbiamo diversi giovani (Bocchino, Rotella, Chiesa, Venditti, Battisti) che vogliamo valorizzare gradualmente.

L’impatto con le nuove regole? Impareremo di volta in volta, così come sta accadendo nelle altre parti del mondo, i miei sono pronti”.

Sabato 13 settembre (ore17) l’apertura vedrà la Capitolina ricevere al Flaminio (ancora fermi i lavori della tribuna coperta…) l’Overmach Cariparma, fresca vincitrice della Supercoppa.

Partenza in salita.


Leave a Reply