Sconfitta di misura per la Rugby Roma

Francesio-foto GiulianiRisulta fatale alla Futura Park Rugby Roma lo stadio “La Fougère”, tana del Tyrosse Rugby Cote Sud. I romani escono sconfitti per 17-14 dalla prima amichevole stagionale disputata per l’occasione in terra transalpina.


Ottimo test e buone indiczioni per gli uomini del tecnico Stefano Bordon che, durante gli 80’ minuti di gioco, hanno fornito una prova interessante, considerato lo stato della preparazione iniziata il 21 luglio.

Una partita giocata in una cornice affascinante e ospitale degna delle attesa della vigilia.

Passando alla cronaca, il primo tempo giocato è stato giocato a viso aperto e senza paura dai bianconeri che grazie alle mete di Todeschini e Francesio hanno chiuso in vantaggio all’halftime per 10-14.

Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo.

Nonostante i tanti cambi, le squadre continuano a fare gioco ma proprio alla fine del match (41’ st) arriva la doccia fredda della meta del Tyrosse che rende meno felice l’esordio dei romani.

“Ma il risultato non era importante, siamo qui per fare gambe e fiato –ci tiene a precisare il DG romano Capradossi- il nostro obiettivo è quello di essere pronti per l’inizio del campionato e cioè il 13 settembre”.

Pe la cronaca, la prima in Super10 vedrà gli uomini del presidente Abbondanza affrontare in trasferta i campioni d’Italia del Calvisano.

Un plauso alla società francese che ha brillato per cortesia e accoglienza.

Per ricaricare le energie spese durante la gara odierna, domani mattina tutta la squadra sarà impegnata in una seduta di rafting, come già in passato è successo più volte per la nazionale azzurra.

Sabato prossimo, 30 agosto,il match contro il Pau segnerà la fine del mini-tour prima del rientro a Roma fissato per domenica 31.


Leave a Reply