In edicola il numero mensile de Il Grande Rugby, leggetelo!

copertina È in edicola Il numero 21 de IL GRANDE RUGBY, con due importanti novità la prima è il cambio di casa editrice: si chiama AAmultimedia ed è nata specificatamente per fare questo giornale, per farlo crescere e per migliorarlo. È una piccola realtà che si basa sulla passione di chi l’ha messa in piedi. È la stessa identica passione di chi IL GRANDE RUGBY ama e legge. La seconda novità riguarda la grafica e i contenuti. Chi segue la rivista dalla sua nascita risarà accorto di piccoli ma significativi cambiamenti riguardo l’impaginazione degli articoli. Si tratta di un primo passo verso altre, e più grandi, novità che di numero in numero cambieranno, in meglio, la rivista.


Nel numero 21, naturalmente, è presente un’ampia finestra sul 6Nazioni appena concluso, con i tabellini e i commenti di tutte le partite, sul Grande Slam del Galles, ma anche sull’ottimo comportamento dell’Italia che, nonostante l’unica Vittoria in casa contro la Scozia, ha disputato il suo miglior Torneo dal 2000.

“La Storia” ci porta indietro nel tempo a rivivere lo storico pareggio fra Francia e Sudafrica nel 1961, mentre i “Riflettori” sono puntati su Dan Carter, il giocatore più forte del mondo con un sogno nel cassetto: vincere in casa la Coppa del Mondo.

Il punto sui nostri Campionati si sofferma soprattutto sulla Serie A, ma pone anche l’interrogativo delle differenze tra la Serie cadetta e il Super10.

“La Leggenda” di questo mese è Sid Going, il grande mediano di mischia degli All Blacks anni ’70.

Un carattere difficile che non gli ha impedito, però, essere un campione indiscusso; mentre per il “Saranno famosi” la scommessa è su Berrick Barnes, apertura dei Wallabies, pronto a raccogliere l’eredità di Stephen Larkam.

Si torna in Italia per un’intervista ad Alex Marco, il preparatore atletico Francese della Nazionale voluto al suo fianco da Nick Mallett.

Per quanto riguarda le spiegazioni delle fasi di gioco, a beneficio soprattutto dei neofiti e di chi non è ancora un grande esperto, stavolta si analizza la touche.

Una mini Inchiesta di attualità evidenzia la crisi economica della Federazione neozelandese in vista dei prossimi Mondiali e si rimane nel Sud del Mondo per una panoramica sul Super 14, prima di tornare in Europa a dare un’occhiata anche ai Campionati britannici e transalpini.


6 Responses to “In edicola il numero mensile de Il Grande Rugby, leggetelo!”

  • mario Says:

    Buonasera,
    Ma è possibile abbonarsi alla rivista Il Grande Rugby? Sul web non trovo niente…
    Grazie,
    Mario.

  • alessandro fusco Says:

    Buonasera a te Mario e benvenuto. Il Grande Rugby ha appena cambiato società editrice e la nuova ha in animo di rilanciarlo alla grande come puoi vedere già da questo numero. Purtroppo, per ragioni esclusivamente burocratiche, ci sono tempi lunghi per i nuovi abbonamenti che riechiedono una serie di passaggi che non si possono evitare. Sarà possibile abbonarsi di nuovo tra un paio di mesi, non prima. Intanto, Il Grande Rugby ha una buona distribuzione ed è possibile trovarlo praticamente dappertutto. Continua a seguirci e grazie!

  • Sam Says:

    Buonasera, essendo questo un sito dedicato interamente al rugby, ed essendo il sottoscritto un lettore della rivista ci tenevo a dire una cosa: finalmente dopo anni di attesa il Comune ci ha fornito un campo da rugby, dove potremo allenarci e giocare!

  • VINCENZO AVERSA Says:

    Abito al centro di Napoli e da un paio di mesi non riesco a trovare la mia rivista in edicola,come mai,provvedete presto.Ciao

  • Alessandro Says:

    Caro Vincenzo, purtroppo il giornale ha avuto qualche difficoltà ma la sua edizione è solo temporaneamente sospesa. Stiamo lavorando per tornare presto in edicola. Non dimenticarci e a presto!

  • Francesco Sollini Says:

    Alessandro carissimo,
    Mi imbatto casualmente nel tuo blog ed ho chiaramente un tuffo al cuore leggendo il tuo “chi sono”, so bene chi sei e ricordo con immenso piacere i momenti passati insiemi sui campi da football, nei treni delle trasferte e cosi’ via…
    Complimenti per quello che fai e per l’entusiasmo che da sempre ti appartiene. Fammi avere un tuo indirizzo email se hai voglia di scriverci. Avrei migliaia di cose da raccontarti dopo tutti questi anni e sarebbe bello rientrare in contatto.
    Ne restera’ uno solo….
    A presto,

    Sisco #71

Leave a Reply