Il capitano Bortolami : “manteniamo alta la concentrazione” . Griffen scongiura l’operazione

Dal ritiro azzurro de L’Aquila non mancano i richiami all’attenzione per gli azzurri. Ci avevano già pensato il presidente Dondi e Pierre Berbizier nei giorni scorsi, Bortolami ha rincarato la dose.


Il capitano dell’Italia che tanto onore si sta guadagnando nel Gloucester - fino a meritare i gradi di capitano anche lassù -riflette su un match troppo facile sulla carta : “Non possiamo permetterci di sottovalutare i lusitani.

La partita di sabato non presenterà problemi se giocheremo al 100% delle nostre possibilità, ma è ancora tutto da giocare.

Il Portogallo - ha proseguito il capitano – non verrà per fare la vittima sacrificale. Già altre volte in passato abbiamo dimostrato di soffrire gli impegni contro squadre indietro rispetto a noi nel ranking internazionale, non dobbiamo ripetere questo errore.”

“L’assenza di Pau Griffen – ha concluso Bortolami – non deve essere un alibi per nessuno. Simon Picone ha vinto l’ultimo scudetto con il Treviso e ha una grande occasione per dimostrare che pùò guidare la squadra.”

Proprio da Paul Griffen, intanto, arrivano buone notizie.

Il n.9 azzurro si alimenta regolarmente, presto lascerà l’ospedale e sarà, con ogni probabilità, pronto per l’impegno di sabato 14 contro la Russia a Mosca.


Leave a Reply