Dopo il diluvio. Le dichiarazioni degli azzurri

Dopo il diluvio di mete in campo e l’euforia negli spogliatoi, il capitano azzurro Bortolami predica umiltà in conferenza stampa:”Era molto importante partire nel modo giusto ma, certo, è difficile capire il livello dell’impegno quando segni con questa facilità. Sicuramente il prossimo ostacolo in Russia sarà più impegnativo, ora dobbiamo continuare a lavorare con intensità sulla via intrapresa.”


Moderatamente soddisfatto il ct Berbizier:”Un match del genere lo si giudica facile solo dopo averlo giocato. In estate lo stesso Portogallo aveva pareggiato con l’Italia A (22-22 il risultato, n.d.r.) veniva da stagioni in crescita.

Voglio ringraziare i giocatori per aver mantenuto la concentrazione per tutti gli 80’ e per aver rispettato la disciplina di gioco.”

La scelta di Bortolussi come calciatore dalla piazzola può considerarsi definitiva?:”Abbiamo scelto questa soluzione perché Pez aveva un problema agli adduttori, quindi non volevamo che forzasse con i piazzati.

Oggi sappiamo di avere una possibilità in più.”

Buone le indicazioni dai nuovi e dai giocatori che rientravano da infortuni:”Certamente, e questo ci consente di raggiungere l’obiettivo di allargare la base del gruppo.

Molto bene Masi e Robertson, Stanojevic ha mostrato la sua velocità e Barbieri ha dimostrato di poter giocare da flanker ma anche da n.8 come nel finale del match.”

Gli azzurri faranno rientro a Roma da dove raggiungeranno in settimana Mosca, sede del prossimo impegno.


One Response to “Dopo il diluvio. Le dichiarazioni degli azzurri”

Leave a Reply