Finale U.20, il trionfo per la Lazio sfuma all’ultimo respiro

Mantovani Lazio U.20  Sul campo di Livorno si materializza per la Mantovani Lazio U.20 lo spettro della terza sconfitta in finale in tre anni, un incubo che i giovani laziali non avrebbero voluto vivere.  I Crociati Parma si aggiudicano il titolo di campioni d’Italia di categoria battendo 2-1 i biancocelsti dopo due serie di calci piazzati, visto che allo scadere degli 80′ il risultato è sul 16-16. Il match parte con una buona Lazio in vantaggio 6-0 per un piazzato e un drop di Bruni e Bonavolontà, i due golden boys del vivaio laziale.

Prima dell’intervallo passano in vantaggio i ducali con la meta di Magri, ma in recupero risponde Bitetti e i punteggio all’halftime è 16-13 per la Lazio.

La ripresa è all’insegna dell’equilibrio, i romani controllano il match forti di un pack superiore ma in pieno recupero arriva il piazzato di Zucconi che fissa il 16-16.

Due serie di calci piazzati affidati a Farolini per i Crociati e a Bruni per la Lazio finiscono 2-1, è la beffa per la Lazio.

MANTOVANI POL LAZIO – CROCIATI RFC 16-16 (16-13)

Serie calci piazzati 2-1 in favore dei Crociati Rfc.

Lazio: Giancarlini, Corvisieri, Bisegni, Lo Sasso, Tartaglia, Bruni S., Bonavolontà D., Bitetti, Riccioli, Filippucci, Colabinachi, Dionisi, Ceccarelli, Torda (54 Serafino), Fabiani.   All. D’Auria/Colaiacomo.

Crociati: Magri (41 Uriati), Casalini, Carritiello, Enodeh, Gennari, Farolini, Zucconi, Ruffolo (43-47 Menichelli), Sciacca (17 Mori), Giovanelli (50 Rollo), Devodier (79 Mori), Van Vuren, Pepoli, Manghi, Grassotti (70 Menichelli).   All. Mazzariol/Maida.

Marcatori: 7 cp Bruni; 13 Drop Bonavolontà; 16 cp Zucconi; 19 cp Bruni; 23 cp Zucconi; 32 Mt Magri tr Zucconi; 46 Mt Bitetti tr Bruni; II° Tempo: 94 cp Zucconi.

Arbitro: Stefano Traversi di Rovigo.

Giudici di Linea Simone Boaretto (Rovigo) e Enrico Zucchi (Livorno). Quarto uomo: Stefano Rebuschi (Rovigo).

Note: Serie Calci piazzati:

Prima serie finita 1-1; realizzazioni di Farolini per Crociati e Bruni per la Lazio.

Seconda Serie 1-0 in favore dei Crociati: realizzazioni di Farolini.


2 Responses to “Finale U.20, il trionfo per la Lazio sfuma all’ultimo respiro”

Leave a Reply