I convocati dell’Italia A per Saxons e Scozia

Toniolatti con la maglia degli Aironi Gianluca Guidi, responsabile tecnico dell’Italia “A”, ha convocato ventiquattro giocatori per il mini-tour in Gran Bretagna che porterà la seconda rappresentativa azzurra ad affrontare England Saxons a Worcester sabato 29 gennaio (ore 15.10 locali, 16.15 in Italia) e la Scozia “A” al Netherdale di Galashiels venerdì 4 febbraio (ore 19.30 locali, 20.30 in Itaia). Gradi di capitano affidati ancora una volta allo skipper della Benetton Treviso Antonio Pavanello, già alla guida dell’Italia “A” in molteplici occasioni.

“E’ un tour molto impegnativo – ha detto il tecnico Gianluca Guidi – con due partite molto dure dal punto di vista fisico raccolte in soli sei giorni, ma appuntamenti come questi sono fondamentali per continuare a progredire.

E’ importante poter vedere ad altissimo livello questo gruppo di giocatori e dare loro la chance di mettersi in mostra per la Nazionale Maggiore, sia in vista degli impegni dell’RBS Sei Nazioni 2011 che della Rugby World Cup 2011 del prossimo autunno”.

“Abbiamo un’ottima mischia – ha proseguito Guidi – mentre dietro possiamo contare su trequarti giovani e di qualità, che forse non hanno ancora trovato molto spazio in Celtic Magners League.

La prima partita contro i Saxons sarà molto difficile, troveremo di fronte una squadra esperta, che non ha niente da invidiare alla prima squadra inglese, mentre contro la Scozia penso che ci siano le possibilità per fare risultato.

Penso che questa Italia “A” avrà le giuste motivazioni: c’è la possibilità di trovare spazio con la Nazionale Maggiore e, per chi ha giocato meno in Magners, di togliersi qualche soddisfazione”.

L’Italia “A” si radunerà a Tirrenia lunedì 24 giugno e si trasferirà a Worcester il 27, per poi trasferirsi a Galashiels il 2 febbraio.


ITALIA “A”

Piloni

Matias AGUERO (MPS Aironi, 17 caps)

Lorenzo CITTADINI (Benetton Treviso, 4 caps)

Michele RIZZO (Benetton Treviso, 2 caps)

Fabio STAIBANO (MPS Aironi, 9 caps)


Tallonatori

Tommaso D’APICE (Futura Park Rugby Roma)*

Franco SBARAGLINI (Benetton Treviso, 5 caps)


Seconde linee

Marco BORTOLAMI (MPS Aironi, 84 caps)

Joshua FURNO (MPS Aironi)*

Antonio PAVANELLO (Benetton Treviso, 5 caps) – capitano


Flanker/n.8

Nicola BELARDO (Estra I Cavalieri Prato)*

Valerio BERNABO’ (Benetton Treviso, 15 caps)

Josh SOLE (MPS Aironi, 46 caps)

Francesco MINTO (Benetton Treviso)


Mediani di mischia

Fabio SEMENZATO (Benetton Treviso)

Tito TEBALDI (MPS Aironi, 14 caps)



Mediani d’apertura/estremi

Riccardo BOCCHINO (MPS Aironi, 6 caps)*

Paolo BUSO (MPS Aironi, 1 cap)

Andrea MARCATO (Petrarca Padova, 16 caps)


Centri/Ali

Gilberto PAVAN (MPS Aironi)

Andrea PRATICHETTI (Benetton Treviso)*

Matteo PRATICHETTI (MPS Aironi, 22 caps)

Michele SEPE (Benetton Treviso, 3 caps)

Giulio TONIOLATTI (MPS Aironi, 5 caps)

Giovambattista VENDITTI (MPS Aironi)*

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”

non considerati per infortunio: Simone FAVARO (MPS Aironi, 6 caps), Roberto QUARTAROLI (MPS Aironi, 3 caps), Simon PICONE (Benetton Treviso, 22 caps), Dario CHISTOLINI (Petrarca Padova)


Leave a Reply