I Cariparma Test Match 2010 su La7 e su Sky

Tania Zamparo, volto del rugby SKY La Federazione Italiana Rugby esprime il proprio apprezzamento a seguito del raggiungimento dell’accordo tra Telecom Italia Media e Sky Italia per la trasmissione in simulcast dei Cariparma Test Match 2010 che vedranno l’Italia affrontare Argentina (Verona, 13 novembre), Australia (Firenze, 20 novembre) e Fiji (Modena, 27 novembre). L’accordo tra Telecom Italia Media e Sky Italia prevede la messa inonda, in diretta contemporanea, di tutti i tre incontri internazionali dell’Italia tanto sul canale analogico/digitale in chiaro LA7 che sulla piattaforma satellitare tramite il canale Sky Sport 2 HD.

Si arricchisce così ulteriormente l’offerta televisiva del rugby nel nostro Paese che prevede, da parte di Sky Italia, la possibilità di usufruire anche della produzione 3D messa a disposizione da LA7, host broadcaster dei Cariparma Test Match, che trasmetterà i tre incontri in modalità tridimensionale sul canale 527 del digitale terrestre.

Su entrambe le Emittenti anche i due test-match di preparazione della Squadra Nazionale in vista della Rugby World Cup 2011.

Il primo test match casalingo si disputerà contro la Nazionale del Giappone sabato 13 agosto 2011; il secondo impegno sarà, una settimana più tardi, al Murrayfield di Edinburgo, contro la Scozia.

Il nuovo accordo prevede che la Tv di Telecom Italia Media prolunghi il proprio impegno dedicato al Sei Nazioni di altri due  anni, trasmettendo in differita gli incontri dell’Italia nell’RBS Sei  Nazioni sino all’edizione 2013 compresa.

Su Sky rimarranno in diretta esclusiva tutte le partite del Torneo Continentale, sempre fino all’edizione del 2013.


One Response to “I Cariparma Test Match 2010 su La7 e su Sky”

  • M-URC Says:

    E’ decisamente un’ottima notizia, soprattutto per chi come me, l’investimento nel piccolo schermo equivale al pagamento del canone rai.

Leave a Reply