Neri di vergogna!

Solo Dickinson ha fermato la mischia azzurra Incredibile! Non si riesce a qualificare in maniera differente quanto detto in una intervista dal capo degli arbitri dell’International Rugby Board, il neozelandese (uhmm…) Paddy O’Brien. Secondo il vecchio amico di Graham Henry, il ct degli All Blacks, è stata la maischia italiana a rendersi protagonista di una serie di falli, e non il contrario:”Meta tecnica?

 In sette delle otto mischie consecutive originate da infrazioni fischiate da Dickinson è stato il pilone destro italiano ad entrare scorrettamente in mischia – ha affermato lo sfrontato O’Brien – l’arbitro avrebbe dovuto fischiare una punizione contro l’Italia.

Bisogna chedere scusa alla Nuova Zelanda”.

Pure!

Fortuna che le immagini non possono essere smentite e basta riguardare quegli ultimi, incredibili 12′ del match di sabato scorso per rendersi conto di quello che è accaduto.

 Inoltre, a conferma di ciò, arrivano anche numerosi attestati da parte della obiettiva stampa neozelandese.

Il New Zealand Herald ha scritto testualmente:”Questi All Blacks incolpano gli altri quando le cose non vanno come vogliono loro”, e ha criticato apertamente le scelte di Henry e del suo staff, capci di cambiare negli ultimi anni ben 14 piloni senza saper stabilizzare il gioco della mischia chiusa.

Si avvicina la World Cup 2011, i neozelandesi hanno già cominciato la “preparazione” degli arbitri.

Intanto sabato prossimo ad Udine contro il Sudafrica (ore 15, diretta tv Sky Sport 2/La7) l’arbitro sarà l’iralndese Allain Rolland, ex giocatore internazionale e garanzia di competenza.

 Speriamo…


3 Responses to “Neri di vergogna!”

  • Francesco Says:

    Giolitti diceva che le regole con i nemici si applicano e con gli amici si interpretano ; mi pare che siamo un passo avanti, perchè qui con gli amici veri si disapplicano proprio.
    Non so perchè ma ho il dubbio che se al posto di Castro c’erano Os du Randt o Vickery Paddy O’Brien non avrebbe detto miao …

  • Simone Says:

    Nell’ambiente è risaputo come Dickinson sia un antitaliano feroce, sono anni e anni che ce ne combina di tutti i colori (come una meta annullata a Vaccari… dopo la trasformazione di Dominguez). Poi se qualcuno vuole ritirare fuori la storiella dell’italiano rosicone che se la piglia con gli arbitri allora basta leggere le deliranti dichiarazioni di O’Brien nell’articolo sopra, se non è essere rosiconi quello…

  • Salvatore Says:

    La partita l’abbiamo vista tutti, e sappiamo bene tutti cosa è successo in quei 5 metri/in quei 10 minuti…
    Però da qui a dire che la nuova zelanda sta preparando gli arbitri per il mondiale…suvvia, da una frase così io mi sento profondamente colpito in quanto rugbysta. Smettiamola.

    Io ho una strana idea piuttosto…sia l’arbitro (australiano) che il capo arbitri dell’IRB (neozelandese), potrebbero essere non tanto contro l’Italia, quanto piuttosto contro il modo di giocare del nostro emisfero, e le nostre regole, che favoriscono di gran lunga il gioco in mischia.
    Forse è questo che gli ha fatto un po’ saltare i nervi e la testa? E’ una specie di “punizione” per aver votato a favore del ripristino delle vecchie regole?

Leave a Reply