XXI° EDIZIONE DEL TORNEO DI MINIRUGBY “PEPPE BRUCATO” , a Roma 1500 ragazzi

locandina Torneo Peppe Brucato  Sabato 30 e domenica 31 la capitale sarà invasa da piccoli atleti provenienti da ogni parte d’Italia, da Milano a Messina, dove si incontreranno presso i campi del “Giulio Onesti” dell’Acqua Acetosa per la XXI° edizione del Torneo “Peppe Brucato”, dedicato all’indimenticato giocatore della Rugby Roma degli anni ’50, nonché grande educatore di intere generazioni di rugbisti universitari.L’atteso evento di mini-rugby tra i più importanti del paese, è organizzato dalla U.S. Primavera Rugby, storica società tra le più valide d’Italia che ha lanciato dal suo vivaio campioni come i fratelli Nitoglia, Simon Picone e i fratelli Leonardi, Petillo, Sepe e Rota continuando con gli attuali Vittorio Callori, Alessandro Tartaglia, Francesco Ciriello, Alessandro Iacolucci e Francesco Mascagni.

 

Il fischio d’inizio è fissato per le ore 14,00 di sabato 30 maggio per concludersi domenica 31 con le finali e le premiazioni sul mitico campo 1 di rugby in programma alle ore 17,00. In questi due giorni si affronteranno circa 20 società sportive per un totale di più di 70 squadre di categorie che vanno dall’under 7 all’under 13.

 

Scenderanno in campo le migliori società capitoline come i mini-atleti della Rugby Roma Olimpic, della Capitolina, i giocatori della Pol.Lazio 1927, il team Rugby Roma 2000, la Nuova Tor Tre Teste Lazio rugby Junior, gli atleti dell’Appia rugby così come il Castengandolfo, il Frascati, l’Amatori Napoli, le Streghe di Benevento, il Civitavecchia, il Rugby Levante di Recco, il IV Circolo di Benevento, l’Amatori Messina, il Rozzano, l’Amatori Rieti, la Scuola Valdero di Napoli e il Gispi Rugby di Prato.

 

Edizione, questa, improntata alla solidarietà in seguito alla tragedia del terremoto che ha colpito i cugini della provincia dell’Aquila: la Primavera Rugby, grazie al sostegno dei numerosi Enti coinvolti, ha deciso di invitare tutti i ragazzi dell’Aquila Rugby a questa due giorni di sport che ci si augura contribuisca a donare un pò di serenità a chi è stato toccato da un’esperienza così traumatica. Sia il Sindaco dell’Aquila Massimo Cialente che la Presidente della Provincia, Stefania Pezzopane, grandi appassionati di rugby, sono stati invitati a partecipare alla due giorni di Roma.


Leave a Reply