Guinness Premiership, le Tigri in trionfo!

Il Leicester celebra il trionfo in Guinness Premiership Ancora le Tigri. La squadra di Leicester torna sulla vetta della Guinness Premiership vincendo 10-9 con i London Irish in una finale dominata dall’esperienza e dal cinismo dei rosso-verdi. Senza Martin Castrogiovanni fermato da un infortunio – che stagione disgraziata per l’ariete azzurro! – gli uomini di Cockerill hanno saputo imbrigliare con una difesa esperta e senza sbavature il gioco brillante degli Exiles, che pure passano in vantaggio dopo soli 22” grazie al drop dell’estremo australiano Hewat.

 Delon Armitage risponde dalla piazzola ed il primo tempo si chiude sul 3-3 con i londinesi che non riescono a varcare la linea di meta in capo ad un bel drive proprio nel finale.

Nella ripresa due calci di Armitage al 49′ e al 72′ illudono primo e tengono in partita poi i London Irish, ma in mezzo c’è la meta di Crane - ancora decisivo dopo il calcio contro i Cardiff Blues in Heineken Cup –  trasformata da Dupuy che regala la vittoria di misura ai Tigers.

Ora Murphy e compagni si apprestano a tentare una prestigiosa doppietta il 23 maggio a Murrayfield dove contenderanno al Leinster di O’Driscoll la Heineken Cup.

Leicester Tigers – London Irish 10-9

Leicester Tigers:

Meta: Crane

Tr.: Dupuy

CP: Dupuy

 

London Irish:

CP: D Armitage 2

Drop: Hewat

 

gialli: Crane (Leicester Tigers) – killing the ball, 39.

 

Leicester Tigers: 15 Geordan Murphy (c), 14 Scott Hamilton, 13 Ayoola Erinle, 12 Dan Hipkiss, 11 Johne Murphy, 10 Sam Vesty, 9 Julien Dupuy, 8 Jordan Crane, 7 Ben Woods, 6 Craig Newby, 5 Ben Kay, 4 Tom Croft, 3 Julian White, 2 George Chuter, 1 Marcos Ayerza. A disp.: 16 Benjamin Kayser, 17 Dan Cole, 18 Louis Deacon, 19 Lewis Moody, 20 Harry Ellis, 21 Matt Smith, 22 Tom Varndell.

 

London Irish: 15 Peter Hewat, 14 Adam Thompstone, 13 Delon Armitage, 12 Seilala Mapusua, 11 Sailosi Tagickibau, 10 Mike Catt, 9 Paul Hodgson, 8 Chris Hala’Ufia, 7 Steffon Armitage, 6 Declan Danaher, 5 Bob Casey (c), 4 James Hudson, 3 Richard Skuse, 2 Danie Coetzee, 1 Clarke Dermody. A disp.: 16 Alex Corbisiero, 17 James Buckland, 18 Gary Johnson, 19 Richard Thorpe, 20 Elvis Seveali’i, 21 Peter Richards, 22 Tom Homer.

 

Arbitro: Wayne Barnes


3 Responses to “Guinness Premiership, le Tigri in trionfo!”

  • Barumbabee Says:

    Buongiorno Alessandro, si sa di che entità è l’infortunio di Castro? Giocherà la final di Heineken e, soprattutto, riuscirà ad affronatre i test match in Australia e Nuova Zelanda?

  • Martin Castrogiovanni Says:

    [...] Guinness Premiership, le Tigri in trionfo! Alessandro Fusco – PeopleRank: 1 – 17-05-2009 … Senza Martin Castrogiovanni fermato da un infortunio – che stagione disgraziata per l’ariete azzurro! – gli uomini di Cockerill hanno saputo imbrigliare con una difesa esperta e senza sbavature il gioco brillante degli Exiles, che pure passano in… + vota [...]

  • Alessandro Says:

    Ah, ah, ah…Ciao Martin!Complimenti per la tua partita di ieri, mi dispiace per il risultato ma non potete mica vincere tutto! Sei pronto per il Tour? Mi sa che ci sarà da soffrire…Grazie per l’intervento e a presto!

Leave a Reply