Serie A, anticipo vincente per la Mantovani Lazio

Poppmeier, 2° linea della Lazio - foto DAK Ancora una vittoria in trasferta, questa volta ad Udine, per la Mantovani Lazio. Il 31-9 colto in Friuli porta in dote altri cinque punti alla banda-Eugenio, resi ancora più preziosi dalla contemporanea sconfitta del Colorno a L’Aquila. Priva di elementi del calibro di Mannucci, Petillo e Rubini – praticamente l’intera terza linea – la Lazio ha confermato la propria autorità venendo a capo dell’ Udine durato, più o meno, una ventina di minuti che fruttano due calci di Merlo.

Poi la partita diventa un monologo della Lazio con Sulpis, autore di 13 punti, che va in meta e trasforma dopo il piazzato di Gargiullo che chiude la prima frazione sul 10-6 per i romani.

 Nella ripresa dilagano le Aquile del rugby con le mete di Bonavolontà, Fabrizio Sepe e Poppmeier, schierato flanker e dominatore in touche. 

Secondo posto in cassaforte, dunque, avanti così verso i play-off promozione.

HAFRO DESIGN UDINE – MANTOVANI POL. LAZIO  9-31

UDINE: Merlo, Rossi (Nunziata), Calcagno, Boston, Robuschi, Lentini, Flagello, Cremascoli, Zampiron (Castrogiovanni) Fagnani, giacobini (Gianangeli) Montani, Puccillo (Colaiuda), Coock (Copetti), Massacra

Allenatori: Mion e Muraro

Mantovani Lazio: De Angelis, Sepe, Sulpis, Vodo, Bonavolontà, Gargiullo, Brandizzi, Di Laura, Poppmeier Halet, Zamboni, nardi, Pettinari (Garfagnoli), Lorenzini (Ciampi), Cannone
Allenatore: Esposito (Eugenio assente per impegni familiari)

Arbitro: Cusano (vicenza)

Marcature:
10′ del primo tempo cp Merlo 14′ cp Gargiulo 15′ cp Merlo 21′ meta sulpis trasformata Sulpis
10′ 2° tempo meta bonavolontà trasformata sulpis 19′ meta sepe trasformata sulpis 39′ meta poppmeier trasformata sulpis

Classifica:
Prato79; Lazio 70; L’Aquila 67; Colorno 60; SanMarco e San Donà 41; San Donà 37; Amatori Milano 33; Udine, Piacenza e Livorno 29; Alghero e Firenze 18.


Leave a Reply