Serie A, per la Mantovani Lazio test match con il Colorno

Claudio MannucciUn ritmo da rullo compressore. Fatto salvo lo scivolone interno contro L’Aquila di qualche settimana fa, la Mantovani Lazio sta costruendo un’altra stagione da primato. Stravinto il derby delle metropoli domenica scorsa a Milano, domani (ore 14.30) all’Acquacetosa le Aquile del rugby, quarte con una partita da recuperare, ospitano l’ambizioso Colorno, secondo, in uno scontro diretto che può dire molto per la qualificazione ai play-off.


Eugenio ha dovuto fare i conti con la pioggia:”Purtroppo – lamenta – all’Acquacetosa è difficile lavorare quando piove, il campo viene spesso chiuso dal personale del Coni.

Così questa settimana abbiamo potuto lavorare poco, ma siamo in un momento molto buono”.

Contro il Colorno sarà un test match:”Indubbiamente è una partita importante contro la Regina del mercato estivo.

Loro hanno un organico importante in una realtà professionistica, sarà una bella sfida”.

Per l’occasione Eugenio recupera il flanker Petillo, tornato dagli impegni con la nazionale giovanile.

Ciò gli consentirà di riportare Poppmeier in seconda linea con capitan Mannucci n.8 e Rubini n.6.

Lo scorso anno i giovani guidati dal coach Eugenio dominarono il secondo girone della serie A per poi mettere paura in semi-finale alla Rugby Roma, poi promossa in Super10.

Conquistato il primo girone di merito i biancocelesti si stanno ripetendo, esaltando un modello che dovrebbe fare scuola.

La società guidata dal presidente Biagini, fondata nel 1927, ha un budget limitato ma gli investimenti sono mirati, il resto lo fa la straordinaria ricchezza di uno dei vivai più prolifici d’ Italia.

Per il futuro le Aquile sognano un campo tutto per loro, un nido per volare alto.


Leave a Reply