Guinness Premiership, guida Bath e salgono gli Exiles

battaglia a Welford Road Nella quinta giornata della Guinness Premiership il Bath espugna Londra superando di misura i Wasps e tiene in testa alla classifica con tre punti di vantaggio su Tigers, Sharks e Harlequins. Il Bath ha rovinato il ritorno di Danny Cipriani dopo lo stop imposto dall’infortunio alla caviglia.


La prima meta per gli ospiti è arrivata proprio da un errore in ricezione di Cipriani che è stato sostituito al 51′, non prima di aver realizzato 11 punti al piede(3 punizioni e una trasformazione).

Tutti si aspettavano il rientro di Cipriani ma chi ha rubato l’occhio è stato il pilone Matt Stevens, capace di marcare una meta e prepararne altre due grazie alle sue corse che hanno spaccato la difesa avversaria.

A Welford Road i Tigers hanno battuto i Saints nel combattuto derby dell’East Midlands grazie ad ua meta di Hipkiss a otto minuti dal termine cui ha fatto seguito quella finale di Toby Flood.

Con questo successo le Tigri di Leicester raggiungono il secondo posto insieme con gli Sharks e gli Harlequins.

I colorati londinesi hanno vinto in trasferta al Sixways di Worcester mentre gli Squali hanno ceduto ai rampanti London Irish che li seguono ad un solo punto.

Importante la vittoria del Gloucester di Bortolami sul Newcastle di nuovo orfano dello sfortunato Wilkinson.

Guinness Premiership:
Round 5

30/09 Gloucester – Newcastle Falcons 39-23

01/10 London Wasps – Bath 23-27

01/10 Bristol – Saracens 16-23

01/10 Leicester Tigers – Northampton Saints 29-19

01/10 London Irish – Sale Sharks 28-6

02/10 Worcester Warriors – Harlequins 23-30

Classsifica: Bath Rugby 19, Leicester Tigers 16, Sale Sharks 16, Harlequins 16, Saracens 15, London Irish 15, Gloucester 13, Newcastle Falcons 9, Northampton Saints 8, London Wasps 7, Worcester Warriors 6, Bristol Rugby 2


Leave a Reply