Per Mallett buone notizie dalla Francia

Mirco BergamascoNick Mallett ha un bellissimo ricordo del suo soggiorno a Parigi. Alla guida dello Stade Francais, infatti, conquistò lo Scudo di Brenno – il titolo francese – nel 2003 e nel 2004 avvalendosi delle prestazioni di Diego Dominguez. Oggi dallo stadio Jean Buin arrivano notizie interessanti per il rugby azzurro proprio dal nuovo cecchino della squadra parigina, Mirco Bergamasco!


Sì, avete capito bene.

Complice l’assenza per infortunio del calciatore designato dello Stade, Lionel Beauxis, Mirco si è assunto la responsabilità di calciare i piazzati per la sua squadra con risultati ottimi.

Già nella prima giornata, dopo l’uscita di Beauxis, aveva infilato i pali per una punizione ininfluente ai fini del risultato, ma nella seconda giornata ha addirittura esagerato.

Impiegato all’ala, Bergamirco ha realizzato una trasformazione e cinque punizioni, contribuendo alla vittoria dei suoi (27-22 sullo Stade Montois) con 17 punti dalla piazzola!

Se si pensa a quanti problemi aveva creato in passato l’assenza di Bortolussi agli Azzurri c’è da tirare un bel sospiro di sollievo, ma non solo.

Visto che, nonostante le discrete prove in giugno di Mc Lean e la crescita di Marcato, la maglia n.10 dell’Italia non ha ancora un vero padrone Mallett potrebbe cominciare a pensare ad una trasformazione di Mirco in mediano di apertura.

Del resto nel ruolo di centro non vi sono problemi di alternativa, vista l’esplosione di Garcia e la disponibilità nel ruolo di Canale e Masi, chissà.

Speriamo che Mirco continui ad allenarsi dalla piazzola, magari a novembre potrebbe aprirsi per lui una nuova prospettiva in azzurro.

Intanto, Sergio Parisse ha bagnato i nuovi galloni di capitano dello Stade Francais con tre mete nelle prime due gare, sottolineando, per chi ancora non se ne fosse accorto, di essere il n.8 più completo del pianeta.

Il Sei Nazioni si avvicina.


Leave a Reply