Serie A, la Mantovani Lazio punta in alto. Domenica i 77 anni della Rugby Roma

Valcastelli, speranza azzurraNel girone B della serie A di rugby viaggia a ritmi da grande la Mantovani Lazio, costruita quest’anno per ottenere le soddisfazioni sfuggite nelle stagioni precedenti. Sta emergendo con grande evidenza il lavoro del nuovo allenatore Eugenio Eugenio, una scelta del presidente Biagini che sta pagando dividendi interessanti. Il coach veneto, reduce da tre promozioni alla guida di Venezia e S. Donà, aveva voglia di mettersi alla prova lontano dalla sua regione e la Lazio sembra essere un banco di prova stimolante.


Forte di un grande vivaio, migliorata nell’esperienza e nel tasso tecnico da innesti oculati, la squadra biancoceleste è partita con due convincenti vittorie in altrettante giornate.

Domenica scorsa ne ha fatte le spese un ben organizzato Livorno, neopromossa tutt’altro che arrendevole. Il punteggio di 23-17 definisce un match equilibrato nel quale sono emerse l’esperienza e le qualità dell’apertura Sulpis, dell’estremo De Angelis ma, soprattutto, la rinnovata solidità del pack.

Vicino al navigato Jimenez si fa strada la freschezza di Lynch, mentre la grinta e la presenza delle terze linee Mollura e O’Riordan garantiscono efficacia sui punti d’incontro.

Domenica la Lazio è chiamata alla conferma sul campo del Segni, sempre difficile.

Al Rugby City Tre Fontane, intanto, tutti coloro che amano il bianconero della Futura Park Rugby Roma potranno festeggiare i 77 anni del sodalizio romano.

Fondato proprio il 21 ottobre 1930 il club si impose subito conquistando due scudetti nel 1935 e nel 1937.

In occasione della ricorrenza la Roma ha organizzato diverse manifestazioni a partire dal mattino che coinvolgeranno tutto il settore giovanile e i giocatori del passato, invitati ad assistere al difficile match contro il Colorno per aiutare la squadra del duo Ringeval-Bordon a superare la sconfitta di misura della seconda giornata subita a L’Aquila.


Leave a Reply