Primo test per la RWC:l’Inghilterra travolge un Galles sperimentale. Dite la vostra sulla nuova maglia inglese

PerryCon il punteggio di 62-5 i bianchi d’Inghilterra hanno spianato un Galles pressochè inesistente. La parte del leone l’ha fatta Easter autore di ben tre delle nove mete realizzate dalla squadra di Brian Ashton.


Il ct inglese ha avuto prove confortanti da molti dei suoi uomini.

Notevoli, rispetto alle ultime uscite, i miglioramenti mostrati dalla mischia che schierava una prima linea – Sheridan-Regan-Vickery – potente e nettamente più esperta dei dirimpettai gallesi.

In seconda linea si è distinto Simon Shaw, mentre di Easter si è detto.

Negli ultimi due minuti si è rivisto anche Lawrence Dall’Aglio che è riuscito anche a segnare una meta.

Molto bene anche i due centri Hipkiss-Farrell, attesi dalla critica mentre buone indicazioni sono arrivate anche dai veterani Borthwick, Tait e Robinson.

Il migliore in campo è stato certamente il mediano di mischia Shaun Perry, vivace e propositivo.

Al suo fianco il redivivo Wilkinson con sette trasformazioni e una punizione ha superato i 900 punti in Test internazionali.

Le altre cinque mete sono state realizzate da Robinson, Tait, Borthwick e Perry(2)., mentre Daffydd James ha messo a segno la meta della bandiera per il Galles.

Un test molto più probante attende gli inglesi, che potrebbero ritrovare il Galles nei quarti di finale della Rugby World Cup, sabato prossimo quando la Francia salirà a Twickenham.

Piccola nota estetica a margine:come quasi tutte le nazionali, anche l’Inghilterra ha fatto preparare dal proprio sponsor tecnico una nuova maglia mostrata per la prima volta contro il Galles.

Il nostro personale giudizio estetico è negativo, trovo sbagliato “macchiare” la tradizionale purezza del bianco della divisa della rosa con quel lampo rosso stilizzato, mentre molto belle abbiamo trovato le nuove versioni offerte dalla Canterbury a Irlanda, Sudafrica e Australia.

Dite cosa ne pensate nei commenti, di nuovo attivi.


4 Responses to “Primo test per la RWC:l’Inghilterra travolge un Galles sperimentale. Dite la vostra sulla nuova maglia inglese”

  • Franco Says:

    Ciao Sandro,
    concordo con il giudizio negativo sulla nuova maglia inglese: la colata rossa che parte dal petto ed arriva sui calzini fa troppo splatter, e ricorda il drago di luna rossa.
    Sulla partita sicuramnente un pack forte quello inglese, ma il test non era probante.Piuttosto se questo era il galles ( anche se sperimentale)c’e comunque da preoccuparsi un minimo.
    Tu come pronostici di vittoria finale su chi punteresti i tuoi 100 euro?
    Ciao e Buone Ferie

  • alessandro fusco Says:

    Ciao Franco!
    Sarebbe facile puntare sui soliti All Blacks. Oggi i miei favori in sede di pronostico si dividono tra Sudafrica(40%) e Australia(60%). In particolare, nel Tri Nations ho visto un pack Wallabie nettamente migliorato e all’alatezza dei migliori. Però, mi prendo il lusso di aspettare fine Agosto per darti una risposta definitiva. A presto!

  • MelaFromNZL Says:

    Ciao Sandro, per onor di seconda patria tifo-sostengo forsennatanete per gli ABs ma devo ammettere che gli Oz si sono comportati “molto bene” durante il TriNations. per il Sud Africa mi chiedo che tipo di amalgamazione Jake White tirera’ fuori da una squadra che ha giocato praticamente solo le prime due partite del 3N. E si e’ visto che gli stessi ABs hanno faticato a trovare le giocate fino all’ultimo momento. Praticamente quest’anno i Boks will stuck together direttamente in Francia….
    Saluti da Auckland

  • alessandro fusco Says:

    Ciao Mela!
    Hai ragione quando dici che i Boks hanno avuto poche partite per amalgamarsi, ma è anche vero che a fronte della tradizionale forza del pack hanno una fioritura di giovani talenti che potrebbero esplodere proprio nel Mondiale. Comunque, come detto, mi riservo di aspettare i primi giorni di settembre per esprimere un pronostico definitivo. A presto!

Leave a Reply