Super10, Viadana e Treviso volano in finale

Sarà una finale inedita quella che andrà in scena sabato prossimo (ore 18, diretta Skysport2) al Brianteo di Monza per assegnare il titolo di Campione d’Italia. Le due semifinali di ieri hanno decretato il trionfo del Viadana (30-19 il punteggio) sul Calvisano e quello del Benetton Treviso (20-5) sul Petrarca Padova che, forse, avrebbe meritato qualcosa di più.


Nel pomeriggio sul prato dello Zaffanella il Viadana “neozelandese” firmato Jim Love ha regolato il Calvisano con un punteggio piuttosto netto frutto di un match dominato dalla prestazione di Corrado Pilat, autore di 20 punti dalla piazzola.

Il veterano del Viadana ha orchestrato il gioco dalla posizione di mediano di apertura, mettendo a frutto il lavora del pack ben registrato dopo le incertezze dell’andata.

Tra le file del Calvisano confortante prestazione di Ludovico Nitoglia al rientro dopo un’assenza lunghissima per infortunio.

L’ala romana ha messo a segno una meta al 16′ che ha evidenziato le sue doti di velocità.

L’augurio per lui è quello di un pronto ritorno in azzurro in vista della World Cup 2007 di settembre.

A Treviso è stato ancora una volta Goosen ad essere protagonista.

Il sudafricano ha realizzato ben 15 dei 20 punti totali della sua squadra, frutto di due calci piazzati, due trasformazioni ed una meta personale.

Del giovane mediano di mischia Semenzato la meta che ha definito il punteggio in favore dei biancoverdi.

Solo allo scadere è arrivata la meta di Lorenzetti che ha salvato l’onore per gli ospiti del Petrarca Padova, protagonista di un buon campionato.

Appuntamento per tutti sabato prossimo a Monza, nella speranza di assistere ad un match di buon livello tecnico e spettacolare che sappia cancellare il brutto ricordo della finale dell’anno scorso.


Leave a Reply