Super10, sfumato l’arrivo di Lomu per la Capitolina c’è il Petrarca

Le trattative di mercato dell’AlmavivA Capitolina fanno notizia anche quando non si concretizzano. Non potrebbe essere altrimenti, almeno in questo caso, visto il calibro dell’obiettivo del presidente Tinari:”Abbiamo fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità per portare a Roma Jonah Lomu – ha spiegato il massimo dirigente bluamaranto – . La trattativa è cominciata da settembre e, nonostante la sua complessità, si era sviluppata come volevamo.


Avevamo anche trovato l’appoggio di alcuni sponsor (tra i quali l’Adidas, n.d.r.) che avrebbero garantito la copertura economica di un’operazione di questa portata, ma al momento di chiudere Fiona Lomu, moglie e manager di Jonah, ci ha comunicato che per loro in questo momento non è possibile venire in Italia. Peccato.”

L’esito della trattativa non scoraggia Tinari:”Il nostro obiettivo è ancora il sesto posto (la squadra è settima, n.d.r.) e Lomu poteva darci la spinta decisiva.

Abbiamo l’intenzione di portare a Roma gli squadroni francesi, irlandesi ed inglesi.

Per il futuro puntiamo su alcuni grandi nomi, tra i quali certamente un mediano di mischia.”

Intanto accreditati “rumors” parlano della possibilità di un prossimo arrivo all’ombra del Colosseo di Anton Oliver, tallonatore ex-capitano degli All Blacks, che potrebbe seguire le orme del padre, già colonna della Rugby Roma.

Intanto la squadra di Mascioletti riceve domani (stadio Flaminio ore 16, diretta tv Skysport2) la visita del Carrera Petrarca Padova, una delle grandi più in forma del Super10 per una battaglia che si preannuncia appassionante.

La Capitolina, che mantiene con 1600 presenze a partita la media-spettatori più alta della massima serie, recupera il tallonatore Jimenez, mentre Toniolatti resterà a riposo precauzionale consentendo a Gentile di indossare la maglia n.9.

Per la Capitolina un match difficile ma anche la possibilità di avvicinare l’Overmach Parma che la precede in classifica di 10 punti e che è stata sconfitta oggi dal Viadana.


One Response to “Super10, sfumato l’arrivo di Lomu per la Capitolina c’è il Petrarca”

  • Leopoldo Says:

    Ma è possibile che Tinari ne inventi sempre una pur di stare sulla stampa? Che abbia preso la “sindrome da Pippo Baudo”?
    Addirittura la storia di Lomu, Tinari basta ti preg, stai facendo ridere tutti e invece di raccontarie frottole attento alla rerocessione, altro che coppe europee…

Leave a Reply