Serie B, volano Accademia e Fiamme Oro

La seconda giornata del campionato di serie B registra risultati in chiaroscuro per le squadre romane.


Ancora sconfitta la LeasePlan Lazio che, però, vede migliorare le proprie prestazioni e conquista il primo punto.

Questa volta è stato il Cus Genova ad approfittare dello scarso affiatamento dei giocatori biancocelesti che hanno cominciato in ritardo la preparazione e risentono del poco tempo avuto a disposizione.

La squadra allenata da Mamo Ricciardi ha dato buoni segnali di miglioramento conducendo fino a 10′ dal termine sul 23-7, grazie anche alla prova del mediano di apertura Sassone.

Lo stesso Sassone, tuttavia, incappava in un giallo che pesava molto sull’esito finale del match, consentendo ai padroni di casa di rimontare nel finale e vincere 25-23.

Ottima ancora l’Accademia di coach Gentile che si impone in uno dei derby capitolini battendo il Cus Roma per 26-18 e mantenendo il punteggio pieno e il primo posto in coabitazione con il Milazzo a 10 punti.

Un gradino più sotto, a 9 punti, troviamo le Fiamme Oro di Ruggero che hanno colto la prima, storica, vittoria su un campo di loro proprietà nello splendido complesso di Ponte Galeria, già scelto da Australia e Argentina come loro sede per i test match del prossimo novembre.

Sopraffatto il San Gregorio con il punteggio di 22-17, i cremisi hanno festeggiato con un terzo tempo speciale insieme con i loro tifosi, accorsi numerosi a festeggiare l’evento.


One Response to “Serie B, volano Accademia e Fiamme Oro”

  • luca Says:

    come sempre sulla notizia !
    bene ! per quanto riguarda la LeasePlan Rugby Lazio un passo alla volta andrà in meta…..certo il risultato che si stava per concretizzare in casa del Cus Genova non era così semplice da ottenere

Leave a Reply