Super10, la giornata

Ancora sconfitta l’AlmavivA Capitolina nella seconda giornata del Super10 2006-’ 07. Sul campo del Petrarca Padova i romani perdono con il punteggio di 25-12 ma mostrano buoni segnali di ripresa ( troverete un commento più approfondito in un altro post del blog).


Il resto del programma ha offerto risultati secondo i pronostici anche se, in qualche caso, meno netti del previsto.

Il Calvisano vola da solo in vetta a 10 punti con la seconda vittoria con il bonus su due incontri.

A fare le spese della ritrovata freschezza di gioco dei gialloneri – sembra già ottimo il contributo del tecnico francese Delpoux - L’Aquila, travolta 37-6 con quattro mete di Zanni, Cittadini, Buso e Cattina, un drop di Griffen e una buona prova al piede di Scanavacca.

Sorpresa sfiorata al “S. Maria Goretti” di Catania dove l’Amatori al 40’ della ripresa conduceva 17-10 sul GRAN Parma.

Una meta trasformata del centro neozelandese Carl Manu in pieno recupero e un calcio tra i pali di Wakarua un minuto dopo beffavano gli etnei che si giocheranno le loro carte con chiunque tra le mura amiche.

Pessimo spettacolo quello offerto da Rovigo e Benetton Treviso in diretta su Skysport2.

Il match, vinto dai trevigiani 26-13, ha prodotto un livello tecnico scadente e, soprattutto, è stato rovinato dalle intemperanze dei giocatori, un cartellino rosso e due gialli, in particolare quelli biancoverdi.

Facendo la somma con quanto successo nella finale del campionato scorso e nella partita di Supercoppa italiana, appare evidente un grave problema di disciplina per la squadra di Green.

Purtroppo il malcostume sembra dilagare nel massimo campionato italiano e la Federazione, la Lega e gli arbitri devono assolutamente intervenire duramente per stroncare atteggiamenti che sembrano ricordare gli aspetti più deteriori di altre discipline e di cui gli appassionati di rugby possono fare a meno.

Il posticipo di domani(ore 20.30, Skysport2) completerà il programma della giornata con il big-match Overmach Parma – Arix Viadana.

La classifca: Cammi Calvisano 10
Benetton Treviso 8
SKG GRAN Parma 8
Arix Viadana 5
Carrera Petrarca Padova 5
Overmach Parma 5
Amatori Catania 1
FemiCZ Rovigo 1
AlmavivA Capitoina 0


Leave a Reply