Raduno azzurro a Roma Allenamenti aperti al pubblico

Da ieri sera la nazionale di Berbizier è in ritiro nella capitale presso il centro CONI dell’Acquacetosa (via dei Campi Sportivi).

Il ct azzurro ha convocato 30 giocatori in ossequio alla programmazione che tiene conto degli impegni dell’Italia ovale.

In vista del primo match valido per la qualificazione alla Coppa del Mondo del prossimo 7 ottobre a L’Aquila contro il Portogallo, Pierre Berbizier chiama a raccolta i suoi pretoriani che giocano, con merito, in Francia e Inghilterra.


Spazio dunque ai fratelli Bergamasco, Parisse, Bortolussi , Canavosio, Masi, Dellapè e Perugini dalla Francia e al capitano del Gloucester e della nazionale azzurra Bortolami, Castrogiovanni, Ongaro e Stanojevic dal campionato d’oltremanica oltre, naturalmente, agli elementi che militano nel Super10.

Nutrita la presenza di atleti di nascita romana grazie all’esordiente Alessio Battisti, pilone 22enne della Capitolina, a Matteo Pratichetti, tre-quarti formatosi nella società romana ed oggi in forza al Calvisano, alla seconda linea Bernabò di formazione laziale anch’egli giallonero e a Picone mediano di mischia del Treviso.

Berbizier ha scelto l’impianto dell’Acquacetosa, storica casa del rugby romano, per avere l’opportunità di aprire gli allenamenti al pubblico che potrà ammirare da vicino i protagonisti azzurri, con l’obiettivo di diffondere l’immagine del rugby nazionale e di avvicinare alla squadra l’affetto degli appassionati e dei neofiti.

Gli allenamenti si svolgeranno oggi lunedì in doppia seduta alle 11.30 e alle 17 e martedì mattina alle 9, prima del ritorno ai club di appartenenza dei giocatori azzurri.


Leave a Reply