RBS Sei Nazioni 2011, assalto ai galletti

Castrogiovanni contro l'Irlanda Pronti alla battaglia. Così si dicono gli Azzurri alla vigilia di Italia – Francia che infiammerà lo stadio Flaminio domani (ore 15.30, diretta tv Skysport 2 HD, differita su La7) valevole per il quarto turno dell’RBS Sei Nazioni 2011. Martin Castrogiovanni, uno dei leader della squadra, lo ha ripetuto ai microfoni di Radio Radio tv :”Vogliamo vincere”. “Ovvio che contro la Francia è ancora più dura di altre occasioni, ma noi lavoriamo per migliorare giorno dopo giorno con il medesimo obiettivo in testa, senza curarci dell’avversario di turno.

Nessuno ci regalerà nulla – ha concluso – dobbiamo costruire con il lavoro quello che desideriamo”.

Anche Nick Mallett, ct azzurro, è sulla stessa linea:”Vero, contro il Galles abbiamo giocato una buona partita, ma vincere è un’altra cosa.

Io sono convinto che i nostri progressi si vedano, soprattutto in alcune aree del gioco.

Dobbiamo continuare a migliorare le nostre prestazioni lavorando sui dettagli, il risultato arriverà”.

Difficile succeda oggi ma chi si prende la responsabilità di impedire il sogno a un pubblico che ha raggiunto l’ennesimo sold out?

Anche contro i galletti il Flaminio sarà gonfio di entusiasmo, così come il Villaggio Peroni Terzo Tempo, ormai autentico fenomeno di costume.

Il ct francese Lièvremont si è affidato all’esperienza di Marconnet in prima linea e alla freschezza di Parra e Trin-Duch in mediana, speriamo bene.

Roma, Stadio Flaminio – sabato 12 marzo 2011, ore 15.30

RBS 6 Nazioni 2011, IV giornata – diretta Sky Sport 2HD/differita La7

Italia v Francia

Italia: Masi; Benvenuti T., Canale G., Garcia, Bergamasco Mi.; Orquera, Semenzato; Parisse (cap), Barbieri R., Zanni; Del Fava, Dellapè; Castrogiovanni, Festuccia, Lo Cicero

a disposizione: Ghiraldini L., Perugini S., Geldenhuys Q., Derbyshire, Canavosio, Burton, McLean

all. Mallett

Francia: Medard; Huget, Rougerie, Jauzion, Clerc; Trinh-Duc, Parra; Chabal, Bonnaire, Dusatoir (cap); Nallet, Pierre; Mas, Servat, Marconnet

a disposizione: Guirado, Ducalcon, Thion, Harinordoquy, Tomas, Traille, Poitrenaud

all. Lievremont M.

arb. Lawrence B. (Nuova Zelanda)

g.d.l. Fitzgibbon (Irlanda), Terheege (Inghilterra)

TMO: Yuille (Scozia)


Leave a Reply